La Storia
L’idea di questa impresa nasce quasi quattro anni fa durante un corso all’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Il progetto è stato così tanto coinvolgente e appassionante da iniziare a pensare di trasformarlo in una vera e propria impresa.
Il “sogno è rimasto nel cassetto” per circa due anni; dal 2022 un’importante spinta alla realizzazione del progetto è avvenuta grazie a due bandi per giovani imprenditori con nuove idee di startup. Il primo, RESMYLE, coinvolgeva nove partner da cinque paesi dell’area del Mediterraneo il cui Leader Partner italiano era CFLC di Regione Liguria. Il secondo, Cre@ttività di Caritas Italiana, è stato un bando nazionale che ha contribuito alla formazione dell'ideatrice, ancora solo un'artista.
Ad oggi Cammin Facendo è un’impresa che intende fornire informazioni di viaggio a persone amanti dei Cammini utilizzando un modo innovativo e creativo, per incentivare il turismo lento sul proprio territorio.
Tutto questo avviene attraverso la creazione e la vendita di “surprise boxes”, ovvero di scatole che presentano, attraverso gli oggetti contenuti, località italiane di pregio – borghi, parchi, cammini – fuori dai circuiti del turismo di massa e per questo generalmente poco conosciute.